Garanzia e manutenzione

INDICAZIONI D'USO E MANUTENZIONE

INDICAZIONI PER UN USO CORRETTO DELL’OCCHIALE

  • Indossare l’occhiale e rimuoverlo dal viso impugnando entrambe le aste e mai una sola.
  • Se si evidenziano modificazioni dell’assetto dell’occhiale sul viso (l’occhiale calza diversamente da come impostato dall’Ottico), contattarci per un riassetto dell’occhiale.
  • Se non è possibile riporre l’occhiale nell’astuccio, evitare di appoggiarlo con le lenti a contatto con qualsiasi superficie e lasciare sempre le lenti rivolte verso l’alto.
  • Non dimenticare l’occhiale, soprattutto se in materiale plastico, vicino a fonti di calore e non sottoporlo a condizioni ambientali a rischio (sotto al sole in spiaggia, in sauna, sotto al casco del parrucchiere, sul cruscotto dell’auto esposto al sole, ecc.)

MANUTENZIONE

  • Sottoporre a periodica verifica il serraggio delle viti, per prevenire fuoriuscite accidentali delle lenti.
  • Sostituire placchette e terminali in gomma o silicone in caso di rottura o deterioramento.

PULIZIA

  • Usare solo prodotti consigliati dall’Ottico o detergenti neutri liquidi ed asciugare l’occhiale con microfibra in dotazione, evitando carta o stracci che potrebbero graffiare le lenti.
  • In mancanza dei prodotti consigliati ricorrere ad acqua fredda o temperatura ambiente, evitando l’uso di acqua calda che potrebbe opacizzare le lenti o le finiture della montatura.
  • Non usare agenti aggressivi, sgrassatori, alcool o detergenti non specifici, se non diversamente indicato.
  • Pulire sempre le lenti con un panno morbido. Verificare che non vi siano residui di polvere o granelli di sabbia che potrebbero graffiare le superfici.

 

GARANZIA BASE

GARANZIA 24 MESI

Come prescritto dalla legge, tutti i prodotti acquistati godono della garanzia di due anni sui difetti di fabbricazione riconosciuti dal fornitore.

GARANZIA LENTI

GARANZIA DI ADATTAMENTO ALLE LENTI PROGRESSIVE

Alcune persone possono trovarsi in difficoltà nel primo periodo di adattamento alle lenti progressive e per questo abbiamo messo a punto una garanzia.

La garanzia ha una durata di 40 giorni dalla consegna dell’occhiale, durante i quali il cliente potrà richiedere tutti gli adattamenti tecnici possibili affinché l’occhiale sia di suo completo gradimento. Qualora l’occhiale non soddisfi appieno le sue necessità visive, ad esempio per il mancato adattamento alle lenti o per un errore di prescrizione, il cliente può avvalersi di questa garanzia che prevede la sostituzione delle lenti con le seguenti modalità:

  • Sostituzione delle lenti progressive con altre lenti progressive della stessa marca, con poteri o caratteristiche differenti;
  • Sostituzione delle lenti con altre lenti della stessa marca monofocali per visione da lontano di pari potere e trattamento, e in più altre due lenti per visione da vicino, della stessa marca e  di pari potere e trattamento.

 

Carrello