Lenti a supporto accomodativo
Oggi la vita è sempre più digitale: le persone trascorrono in media 8-10 ore al giorno guardando gli schermi.
Questo comporta affaticamento visivo, con sintomi che possono manifestarsi in meno di 2 ore come: occhi stanchi o secchi, mal di testa e visione annebbiata, occhi irritati e sensibilità alla luce.
Le lenti a supporto accomodativo come Hoya Sync è appositamente progettata per ridurre e prevenire l’affaticamento visivo tipico di questa tipologia di visione.
Queste lenti sono consigliate in soggetti di età compresa tra i 13 e i 48 anni con disturbi da affaticamento visivo, che utilizzano schermi digitali per più di 2 ore al giorno e che svolgono prolungate attività con visione da vicino.
Oltre a questa primaria indicazione, le lenti a supporto accomodativo sono particolarmente indicate nei cosiddetti “giovani presbiti”, cioè quei soggetti intorno ai 40 anni di età che necessitano per la prima volta nella loro vita di una correzione nella visione da vicino.
Le lenti a supporto accomodativo hanno una zona potenziata nella parte bassa che aumenta leggermente il potere diottrico per supportare e rilassare il muscolo ciliare che comanda il cristallino, offrendo così una messa a fuoco più semplice e migliorando di conseguenza il comfort visivo durante l’attività quotidiana.