fbpx
9 Agosto 2017

Telescopi, Binocoli & Strumenti per Ipovedenti

Celestron è un marchio leggendario che più di ogni altro ha dato una nuova dimensione alla diffusione della cultura scientifica e dell’astronomia nel mondo. Celestron comincia la produzione industriale negli anni ‘70 in California ed i suoi rivoluzionari telescopi Schmidt-Cassegrain, interamente prodotti in America, stupiscono il mondo perché rispondono alla perfezione alle esigenze ed alle aspettative del variegato mondo dell’astronomia amatoriale, semi-professionale e della didattica scientifica. Il successo dei telescopi Celestron è dovuto all’originalità del design, all’incredibile compattezza, alla grande facilità d’uso e, soprattutto, alla eccellenza delle prestazioni ottiche. Ancora oggi, dopo molti tentativi di imitazione, sono giudicati unanimemente come i migliori della propria categoria. La qualità universalmente riconosciuta e la solidità della reputazione di cui Celestron gode all’interno della comunità scientifica internazionale, hanno fatto sì che persino la NASA abbia scelto il telescopio C5 in molteplici spedizioni di ricerca nello spazio. La stessa qualità e tecnologia sviluppata nella progettazione dei telescopi è oggi applicata anche alla produzione di più linee di prodotto che spaziano dalla microscopia alle attività outdoor.

L’ipovisione è una condizione di acutezza visiva molto limitata che ha notevoli conseguenze sulla vita quotidiana. Può essere causata da vari fattori (siano essi congeniti o acquisiti). La vista si può ridurre fortemente in seguito a patologie che possono colpire diverse strutture oculari, che vanno dalla cornea alla retina, fino al nervo ottico.

Eschenbach , azienda tedesca, investe nel migliorare la situazione visiva dei soggetti ipovedenti con strumenti innovativi e tecnologici.

Top